Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
15/09/2020 Prodotti e Servizi Bancari
LINEA CONenergy: più valore al nostro pianeta!

CONenergy” è la linea che comprende tre diverse tipologie di finanziamenti rivolti a consumatori e imprese.

Il Gruppo Iccrea ha ideato la linea “CONenergy” al fine di sfruttare le agevolazioni fiscali legate ad interventi di efficientamento energetico, sisma bonus e fotovoltaico, usufruendo del credito di imposta previsto dal Decreto Legge n.34 del 19 maggio 2020 (c.d. “DL Rilancio”) convertito in legge in data 17 luglio - che prevede una detrazione spettante pari al 110% delle relative spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021.

I committenti dei lavori, beneficiari del credito d’imposta, potranno, in alternativa al recupero in cinque quote annuali costanti in dichiarazione dei redditi sotto forma di detrazione, optare per la cessione di detto credito ad altri soggetti oppure per il riconoscimento dello sconto in fattura praticato dal fornitore. In tale ultimo caso, l’appaltatore potrà a sua volta recuperare la somma acquisita sotto forma di credito d’imposta, con facoltà di successiva cessione anche nei confronti di istituti di credito o società finanziarie.

CONenergy CASA - Finanziamento chirografario destinato ai clienti consumatori che intendono sfruttare le agevolazioni fiscali legate all’effettuazione di lavori volti al miglioramento energetico e antisismico dell’immobile di cui sono proprietari. In tal caso il cliente utilizzerà il credito di imposta pari al 110% senza eventualmente usufruire della cessione del credito a questi riconosciuta

CONenergy IMPRESA - Finanziamento chirografario destinato a quelle imprese che acquisiranno dai propri committenti il credito di imposta derivante dai lavori appaltati/svolti, senza ulteriore operazione di cessione verso terzi e che, conseguentemente, potrebbero manifestare esigenze di liquidità

CONenergy IMPRESA BRIDGE - Finanziamento chirografario di breve termine destinato a coprire le esigenze di liquidità delle imprese che, nell’ambito di lavori di efficientemento energetico (ex art. 119 DL Rilancio) acquisiranno il credito di imposta dai propri committenti. Il prodotto, pertanto, consentirà alle aziende clienti delle Banche del Gruppo di avere le disponibilità necessarie per affrontare le spese connesse alla realizzazione degli interventi di cui sopra nelle more del riconoscimento del credito di imposta, così come previsto dall’art. 119 DL Rilancio.

Per maggiori informazioni richiedi un appuntamento in filiale!

GUIDE E PROVVEDIMENTI SU BONUS 110%

SUPERBONUS 110%