Tab social
facebook_lan
icon_mail
TAB COVID 19
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
11/09/2020 Prodotti e Servizi Bancari
Novità per autorizzare gli acquisti online

Gentili Clienti Titolari CartaBCC,

vi informiamo che, a partire dal 30 settembre 2020, al fine di aumentare ulteriormente la sicurezza dei pagamenti online, come previsto dalla Direttiva Europea PSD2, i Titolari di CartaBCC che hanno già effettuato la scelta del canale di autenticazione, ossia ricezione dell’OTP tramite SMS o Push Notification su App MyCartaBCC, effettueranno la Strong Customer Authentication (SCA) anche per gli acquisti online 3DS.

Tale aggiornamento comporta una modifica alla User Experience durante il processo di acquisto.

Nello specifico, per completare gli acquisti online 3DS

  • i Titolari che utilizzano l’App MyCartaBCC riceveranno una Push Notification per effettuare l’autenticazione tramite Impronta Digitale (TouchID), Riconoscimento Facciale (FaceID) o PIN.
  • iTitolari che hanno scelto l’SMS continueranno a ricevere l’OTP, sempre tramite SMS, ma unicamente sul numero di telefono indicato per la SCA.

Per i clienti che non hanno ancora effettuato la scelta del canale di autenticazione, si conferma l’attuale User Experience (nessuna SCA per gli acquisti online 3DS) fino al 31/12/2020, data a partire dalla quale la SCA diventerà obbligatoria per completare gli acquisti online per tutti i clienti.