Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
BCC Staranzano e Villesse
Intestazione

News

 
30/12/2019 Bcc Staranzano e Villesse
DEMATERIALIZZAZIONE PIN E CODICE WEB

Dal 2 dicembre 2019, è disponibile la modalità di rilascio del PIN della carta e del codice WEB tramite SMS.

Il processo di dematerializzazione del PIN delle carte e del codice WEB prevede l'invio di questi codici tramite un SMS sul cellulare del titolare. La sostituzione dell'attuale processo di stampa e invio dei codici genererà risparmi economici e tempi di consegna della carta più brevi.

La modalità di rilascio, valida sia per le nuove emissioni che per le ristampe, è al momento disponibile esclusivamente per VentisCard Credit e VentisCard Debit, ma sarà introdotta gradualmente su tutti i prodotti nell'arco di tre mesi.

Il nuovo processo prevede 3 passaggi da seguire al momento della consegna della carta:

  1. Dopo l'attivazione della carta, il cliente riceve sul numero di cellulare registrato in Banca un primo SMS contenente un codice;
  2. il cliente risponde all'SMS riportando il codice appena ricevuto (l'SMS potrebbe comportare un costo addebitato dal gestore di telefonia mobile, secondo il piano tariffario del cliente);
  3. il cliente riceve un secondo SMS contenente codice PIN e codice WEB (validità 24h).

L' SMS contenente il codice PIN e il codice WEB ha una validità di 24 ore, scaduto tale termine, il messaggio si auto-cancellerà dal telefono del cliente e sarà necessario richiedere alla banca un nuovo invio per il recupero dei codici.