Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
04/06/2019 Banca e Territorio
"L'Energia del Rosa". La serie che racconta lo sport e le donne

A poco più di un mese dall' inizio del Giro Rosa Iccrea 2019 debutta su SkySport Uno  "L'Energia del Rosa - In Gruppo Arriviamo Ovunque", la miniserie tv e web prodotta dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e da Sky.

"L' Energia in Rosa"  andrà  in onda una volta a settimana in prima serata alle ore 20:45 dal 27 maggio al 24 giugno e presenterà  in sei puntate le storie di dodici giovani campionesse, sei cicliste e sei atlete di altre discipline sportive.

Ogni puntata avrà  due protagoniste che racconteranno al pubblico la chiave della loro energia, spiegheranno come vivono lo sport e come si allenano per centrare i loro obiettivi e i loro sogni.

Le sei cicliste coinvolte sono tutte iscritte ai team che parteciperanno al Giro Rosa Iccrea 2019 e saranno riprese durante una sessione di allenamento lungo una tappa del Giro offrendo una piccola anteprima del percorso di gara. Soraya Paladin per la tappa 1, Alice Maria Marzuffi per la tappa 4, Tatiana Guderzo per la tappa 5, Sofia Bertizzolo per la tappa 7, Marta Bastianelli per la tappa 8 ed Elena Cecchini per la tappa 10.

Si affiancheranno a loro Veronica Yoko Plebani (triathlon), Valentina Marchei (pattinaggio artistico), Silvia Di Pietro (nuoto), Kiara Fontanesi (motocross), Martina Piemonte (calcio) e Francesca Bagnoli (kite surf).

"L' Energia del Rosa"  non sarà comunque un' esclusiva per gli abbonati di SkySport. Il giorno dopo la messa in onda su SkySport Uno, ciascun episodio sarà disponibile in versione integrale sul sito di SkySport nella sezione dedicata alla serie. Un evento del tutto eccezionale per avvicinare il più possibile il grande pubblico al Giro Rosa Iccrea e al mondo dello sport femminile, ancora poco promosso in Italia.

Nei giorni precedenti e seguenti la messa in onda delle puntate i canali social del Giro Rosa Iccrea pubblicheranno anteprime e contenuti con l'hashtag ufficiale #energiarosa.
Un modo per rilanciare le cicliste che parteciperanno al Giro in programma dal 5 al 14 luglio