Tab social
Sapzio Soci_lan
facebook_lan
twitter_lan
Icon_flickr
icon_mail
 
Intestazione

News

 
15/05/2019 Bcc Staranzano e Villesse
Arriva il GIRO ROSA ICCREA!

La 30a edizione del Giro Rosa, la competizione ciclistica per professioniste femminili
che si svolgerà nel nord Italia il prossimo luglio, ha il Gruppo Iccrea come main sponsor!

LUNEDI' 1° LUGLIO ALLE ORE 20:45
presso il TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Francesca Spangaro e Bruno Pizzul presenteranno il Giro Rosa 2019 

Le BCC del Gruppo Bancario Iccrea del FVG premieranno i campioni dello sport del FVG: bicicletta, scherma, tennis da tavolo, sci di fondo, calcio sono solo alcuni degli sport nei quali le sportive del FVG si sono distinte!

Per il quarto anno consecutivo il Giro d'Italia femminile attraverserà le strade del Friuli Venezia Giulia con “due tappe e mezzo”, per dirla con le parole di Enzo Cainero. Le ultime due tappe della corsa Rosa 2019, la Gemona - Malga Montasio e la San Vito - Udine, il 13 e 14 luglio, definiranno la classifica finale di quella che è l'unica grande corsa a tappe del panorama delle due ruote al femminile.
Nella terzultima giornata, il 12 luglio, la carovana in rosa partirà da Vittorio Veneto per arrivare a Maniago, dunque con solo mezza tappa in Regione, tanto basta però per pensare che il Giro rosa femminile abbia trovato alle nostre latitudini un territorio in grado di apprezzare davvero la manifestazione, sfruttandone il traino promozionale ormai su scala internazionale. Il Giro Rosa è una corsa sempre più importante.

La nuova sponsorship avrà una durata triennale: la corsa partirà il 5 luglio con la cronosquadre da Cassano Spinola a Castellania, in omaggio ai fratelli Coppi. La prima cronosquadre della storia del Giro Rosa venne organizzata nel 2017 da Aquileia a Grado.

Dieci tappe in programma per un totale di 920,4 km, spalmati sulle strade di Piemonte, Lombardia, Veneto e Fvg; 144 le atlete al via, appartenenti alle migliori 24 squadre del mondo. Venerdì 12 luglio, le “girine” percorreranno 133,3 km da Vittorio Veneto a Maniago, con passaggio a Clauzetto. Penultima frazione da Gemona ai 1.546 metri di malga Montasio e ultima tappa da San Vito al Tagliamento, passando per Mereto di Tomba, in onore a Elena Cecchini, una delle sicure protagoniste della corsa, poi Moruzzo e arrivo al castello di Udine.

PRENOTA IL TUO POSTO!

Se vuoi partecipare alla serata, riserva il tuo posto!
Compila il modulo oppure contatta la nostra segreteria al 0481.716217